unisciti a noi...

Stiamo cercando 6 volontari per il progetto di  EDUCAZIONE – PROMOZIONE CULTURALE, AMBIENTALE, del TURISMO SOSTENIBILE E SOCIALE e DELLO SPORT  "RICOSTRUIRE FIDUCIA"


 
Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line, tramite l’utilizzo dell’identità digitale SPID con un livello di sicurezza 2 entro e non oltre il 14 Luglio 2021


Per info o chiarimenti è possibile contattare la mail msm.odv@gmail.com o mandare messaggi (unicamente Whats App) al numero +39 351 086 1976   

Per maggiori informazioni:     

Link utili:     

BlogImage.jpg

Chi può presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Regionale su Garanzia Giovani?

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nelle Regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento;

  • essere giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) non occupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 – D.G.R. 754/2014) e aver aderito alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile - IOG) attraverso il sito dedicato: www.garanziagiovani.gov.it o presso i CPI della Regione Marche;

  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Ad eccezione dell’età, questi requisiti dovranno essere posseduti sia al momento della Presa in carico che al momento del Patto di Servizio Personalizzato per l’erogazione della Misura 6 presso un Centro per l’Impiego, successivamente alle risultanze della selezione

Non possono essere destinatari della Misura i NEET che abbiano già svolto servizio civile regionale ai sensi della legge regionale 15/2005 e s.m.i. ed in linea con quanto definito nella DGR n. 255/2019, paragrafo 3.5, i NEET che abbiano già svolto servizio civile regionale nella precedente fase di Garanzia Giovani. 

Non è possibile presentare domanda presso un ente in cui si siano avuti nell’anno precedente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.

Chi può presentare domanda di partecipazione al Servizio Civile Regionale?

Possono presentare domanda i cittadini, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).
Sono ammessi a svolgere il servizio civile regionale i cittadini italiani che hanno domicilio o dimora nel territorio marchigiano, nonché i cittadini di altri Paesi e gli apolidi che siano residenti in un comune compreso nel territorio regionale, a condizione che non abbiano riportato condanne penali.
Non possono presentare domanda coloro:

  • che abbiano in corso con l’ente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita; 

  • che abbiano già prestato servizio civile nazionale o regionale;

  • che appartengono ai corpi militari o alle forze di polizia.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande e mantenuti sino al termine del servizio, ad eccezione dei limiti di età.